Dott. Vinicio Perrone

Dott. Vinicio Perrone

Medico Chirurgo
Specialista in ortopedia e Traumatologia

Il Dott. Vinicio Perrone esercita come specialista in Ortopedia e Traumatologia dall’età di 28 anni. Ha lavorato come Dirigente Medico di 1° livello in ospedale. Attualmente pratica l’attività chirurgica in cliniche private e convenzionate con il SSN. Diverse sono le esperienze professionali all’estero, principalmente a Boston (Stati Uniti) dove ha soggiornato frequentando per 5 mesi il Beth Israel Deaconess Medical Center ed il Children’s Hospital dell’Harvard Medical School. In Francia ha affinato le tecniche mininvasive sulla protesica di anca e di ginocchio; a Chicago, Londra, Zurigo, Leiden la chirurgia vertebrale di revisione.

Esperienza consolidata clinica e chirurgica in ambito Ortopedico Traumatologico con oltre 2700 interventi chirurgici eseguiti come primo operatore (protesi anca – protesi ginocchio – revisione protesi – artroscopia – chirurgia vertebrale – chirurgia della mano – traumatologia maggiore e minore).

E’ specializzato nella chirurgia vertebrale lombare per la cura delle patologie degenerative; nelle patologie dell’anca e del ginocchio dove impianta protesi con via mininvasiva e protesi di revisione. Nella spalla e nella mano fa uso di tecniche artroscopiche ed impianta protesi di spalla, di gomito e di mano. In ortopedia pediatrica tratta la correzione delle deformità degli arti inferiori.

L’uso di tecniche chirurgiche avanzate percutanee e mini-invasive, basate sulla evidenza medica, permette al paziente una veloce riabilitazione ed una notevole riduzione del dolore post-operatorio e dei tempi di degenza.

Cursus Studiorum

Consegue il Diploma di Maturità Scientifica, nell’anno scolastico 1986/87, all’età di 17 anni, riportando la votazione 56/60.

Risulta vincitore del concorso di ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma – nell’anno accademico 1987/88.

Consegue il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia il 19 luglio 1993, all’età di 23 anni, riportando la votazione di 110/110 e Lode.

Consegue l’Abilitazione all’esercizio della Professione di Medico Chirurgo nell’anno 1993.

Si iscrive all’Ordine dei Medici della Provincia di Lecce nel 1994, albo n° 5747.

Frequenta il corso di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia della durata di 5 anni e con obbligo di frequenza, secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 08/08/91 n. 257.

Consegue il diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, all’età di 28 anni, l’8 novembre 1998, con Lode, presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, diretta dal Prof. Gianfranco Fineschi, con indirizzo in “Ortopedia e Traumatologia”, discutendo la tesi dal titolo:

“INDICAZIONI CLINICHE E METOLOGIA DI MONTAGGIO NELL’USO DELLA FISSAZIONE ESTERNA: REVISIONE CRITICA DELLA CASISTICA A 16 ANNI”

avendo come Relatore il Chiar.mo Prof. Paolo Tranquilli Leali e come Correlatore il Chiar.mo Prof. Francesco Catalano ed il Chiar.mo Prof. Francesco Fanfani.

Assolti gli obblighi della leva militare in qualità di Ufficiale Medico di Complemento nell’Arma dell’Aeronautica Militare Italiana, grado SottoTenente, nell’anno 1996-97.

Iscritto all’albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Lecce nel 1998, per la valutazione del danno biologico alla persona.

Nel 2008 la prima idoneità nel concorso di Direttore Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia.

Consegue in data 31/10/13 il Master di II Livello in Management Sanitario organizzato dalla LUMAS-Uni.Versus di Lecce. Ha discusso la tesi dal titolo:

LA DIRIGENZA DELLE AZIENDE SANITARIE DOPO LA C.D. RIFORMA BALDUZZI.

Curriculum Vitae Dr Vinicio Perrone

Dott. Vinicio Perrone

Medico Chirurgo
Specialista in ortopedia e Traumatologia

Domus Medica s.r.l.
P.IVA 05198560756

Links

Cerca nel sito

Feedback

Copyright 2022 Dott. Vinicio Perrone All Right Reserved. - Web by Conceptio – Support by Exedere Web Marketing

Contattaci
327 722 56 72
WhatsApp