Ortopedico Vinicio Perrone

'

Dr. Vinicio Perrone

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Il Dott. Vinicio Perrone esercita come Specialista in Ortopedia e Traumatologia dall’età di 28 anni. Diverse sono le esperienze professionali all’estero, principalmente a Boston, negli Stati Uniti dove ha soggiornato frequentando per 5 mesi il Beth Israel Deaconess Medical Center ed il Children’s Hospital  dell’Harvard Medical School. In Francia ha affinato le tecniche mininvasive sulla protesica di anca e di ginocchio;  a Chicago, Londra, Zurigo, Leiden la chirurgia vertebrale di revisione.

La casistica chirurgica comprende oltre 2300 casi.

E’ specializzato nella chirurgia vertebrale lombare per la cura delle patologie degenerative; nelle patologie dell’anca e del ginocchio dove impianta protesi con via mininvasiva e protesi di revisione. Nella spalla e nella mano fa uso di tecniche artroscopiche ed impianta protesi di spalla, di gomito e di mano. In ortopedia pediatrica tratta la correzione delle deformità degli arti inferiori.
Fa uso anche di tecniche chirurgiche avanzate percutanee e mini-invasive, basate sulla evidenza medica, per una veloce riabilitazione ed una notevole riduzione del dolore post-operatorio e dei tempi di degenza.

Aree di competenza e specializzazioni:

Il Dott. Vinicio Perrone riceve in Puglia e nel Lazio a Roma, nelle migliori case di cura e nei più rinomati centri ortopedici specialistici del Sud Italia.

Il paziente avrà la sicurezza di affidarsi a un chirurgo ortopedico di grande esperienza, capace di trattare anche casi clinici delicati e di particolare gravità. Negli interventi ortopedici, infatti, la mano del medico chirurgo è fondamentale per la buona riuscita dell’operazione e molto spesso ne influenza il risultato. Altrettanto importante è l’instaurarsi di un rapporto di fiducia fra medico e paziente: quest’ultimo dovrà seguire con massimo impegno le indicazioni fornitegli per una corretta ripresa post-operatoria. Nel caso di interventi complessi, il pieno recupero della mobilità può essere un processo lungo e faticoso. Il paziente deve seguire anche un percorso di fisioterapia, affiancato da fisioterapisti qualificati.

Nei centri di ortopedia traumatologica dove opera il Dr Vinicio Perrone, specialista chirurgo ortopedico, viene garantita al paziente questa continuità di assistenza dal momento della prima visita, utile per valutare la strada migliore da percorrere, fino alla fine del percorso riabilitativo. Tutte le scelte vengono prese di comune accordo, nel rispetto delle volontà e delle aspettative del paziente.

Il Dott. Vinicio Perrone, specialista in ortopedia e traumatologia, utilizza tecniche di intervento innovative e mini-invasive, rappresentando una vera eccellenza nell’ortopedia. I pazienti trattati con queste modalità, infatti, affrontano l’operazione con molta più facilità, in quanto il dolore post-operatorio è notevolmente ridotto e la riabilitazione più rapida. In generale, si riscontrano tempi di recupero molto più brevi rispetto a quelli necessari in seguito a un intervento di ortopedia tradizionale.

Molti interventi possono essere eseguiti in ambulatorio ortopedico o comunque senza bisogno di ricovero. La fattibilità di questi interventi va comunque verificata attraverso un’accurata visita ortopedica prenotabile in uno dei centri ortopedici in cui riceve il Dott. Vinicio Perrone. Ogni paziente deve essere trattato individualmente: anche da questo si vede la professionalità di un medico. Non si può pensare di utilizzare la stessa tecnica per ogni problematica simile, non solo per le ovvie differenze fra un caso e l’altro, ma anche perché è indispensabile tenere conto del paziente, delle sue volontà, delle sue aspettative.

Il Dott. Vinicio Perrone è inoltre un ortopedico pediatrico di grande esperienza. Nel corso della sua carriera professionale, infatti, si è trovato a trattare moltissimi casi, formandosi presso il Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma ed all’estero in alcuni prestigiosi centri ortopedici pediatrici come il Children Hospital di Boston (USA). Grazie all’acquisizione di conoscenze e tecniche innovative, si dedica al trattamento e la cura dei disturbi legati alla crescita o a eventi traumatici. Un ortopedico per bambini ha il delicato compito di trattare con pazienti in piena fase di crescita e che non sempre sono consapevoli della necessità che si intervenga sulle loro problematiche. Da qui il bisogno di utilizzare tecniche che siano meno invasive possibili per, soprattutto, pazienti così delicati al fine di garantire una rapida ripresa post-operatoria.